This is an Italian translation of our Season 2 comic, “Crash Test Dalek“, and the commentary that accompanies it, courtesy of OpenCode from inkscapeforum.it. Click on the image for the full-sized version:
Abbiamo un nuovo vincitore per “Il fumetto dei Grigi più lungo”. Con sette vignette, questo batte il nostro precedente record per una.
Per molti anni abbiamo scherzato sul fatto che i Dalek potessero essere elusi semplicemente salendo le scale. Certo, erano una forza distruttrice da non sottovalutare e bastava la loro voce a far fuggire i bambini – ed anche qualche adulto – per trovare riparo dietro il divano. Ma nonostante la loro minaccia tutti noi sapevamo che le nostre camere – quasi sempre al piano di sopra – erano al sicuro dall’invasione.
Poi Russell T Davies è arrivato e ha cambiato tutto dando ai Dalek la capacità di volare* nell’episodio “Dalek“. In qualità di stranezza extra per coloro che come noi erano cresciuti con le stagioni precedenti di Dottor Who, questa capacità fu introdotta in una rampa delle scale, proprio quando gli umani pensavano che sarebbero stati più veloci dei propri nemici con qualche metro di altezza in più.
Pertanto i Dalek che non erano in grado di affrontare le scale, da quel momento potevano volare volare. Chiaramente ci deve essere stato un periodo di ricerca e sviluppo durante il quale i Dalek hanno sperimentato vari metodi per il “problema scale”. Questo fumetto è la nostra idea su come siano andate le cose in quelli anni di tranquillità su Skaro.
Cliccate qui per scaricare il sorgente SVG per questo fumetto
Discussion ¬